rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Gang dei distributori: falliscono due colpi nella notte sulla Valnure e alla Farnesiana

E’ una notte da dimenticare quella tra sabato e domenica 25 maggio per la gang dei distributori. Hanno infatti cercato di svuotare le casse blindate dei self service di due aree di servizio - quella di Piacenza Petroli in strada Valnure e quella della Shell sulla Farnesiana a Mucinasso - ma in entrambi i casi è scattato l’allarme e sono dovuti fuggire in fretta prima dell’arrivo di Metronotte e polizia

Due colpi su due falliti. E’ una notte da dimenticare quella tra sabato e domenica 25 maggio per la gang dei distributori. Hanno infatti cercato di svuotare le casse blindate dei self service di due aree di servizio - quella di Piacenza Petroli in strada Valnure e quella della Shell sulla Farnesiana a Mucinasso - ma in entrambi i casi è scattato l’allarme e sono dovuti fuggire in fretta prima dell’arrivo di Metronotte e polizia.

La banda, attrezzata di tutto punto per eseguire questo tipo di furti, è entrata in azione poco prima delle 4. Armati di flessibile, sono riusciti a incidere un foro di circa 40 centimetri sulla parte blindata della colonnina self service della Piacenza Petroli. Il sistema era però protetto da un sofisticato allarme collegato con la centrale operativa di Metronotte Piacenza che ha subito inviato sul posto le guardie. All’arrivo dei metronotte i ladri erano appena fuggiti, forse a bordo di un’auto sportiva di grossa cilindrata.

I malviventi non si sono però dati per vinti, e poco dopo hanno tentato nuovamente, con la stessa tecnica, al distributore Shell sulla Farnesiana: con il flessibile hanno praticato un foro nella colonnina, ma questa volta hanno preso male le misure e non sono riusciti ad accedere alla cassetta con i contanti. Nel frattempo è scattato l’allarme ma ancora una volta sono riusciti a scappare prima che arrivassero gli agenti della squadra volanti della questura.

Gang dei distributori, due colpi falliti ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gang dei distributori: falliscono due colpi nella notte sulla Valnure e alla Farnesiana

IlPiacenza è in caricamento