Gattino cade in fondo a un pozzo di 15 metri, salvato dai vigili del fuoco

Intervento vicino a Gossolengo, in una cascina disabitata, di una squadra di pompieri del Nucleo Saf: il cucciolo è stato recuperato grazie a un pompiere che si è calato dentro un cunicolo stretto e buio. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale della Valtrebbia

Il gattino salvato dai vigili del fuoco (Foto Bisa)

Ancora una volta è grazie ai vigili del fuoco e alla loro professionalità che è stato possibile salvare un animale in difficoltà. Un gattino, un cucciolo di pochi giorni, è stato estratto ancora vivo da un pozzo di 15 metri sperduto in mezzo alla campagna alle porte di Gossolengo nel pomeriggio del 3 giugno. Per salvarlo è intervenuto anche il nucleo Saf dei pompieri di Piacenza: vigili del fuoco esperti e addestrati in tecniche di salvataggio in ambienti ostili. Il gattino fortunatamente era ancora vivo ed è stato affidato alle cure di due volontarie intervenute sul posto.

Le squadre dei vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia locale della Valtrebbia sono intervenuti in una cascina abbandonata vicino a strada Regina, in località strada Marchesona. Qui nel pomeriggio due volontarie che curano una colonia felina lì vicino hanno udito i miagolii dell'animale dal fondo di un profondo pozzo di cemento: «Il micio era proprio in fondo e quando abbiamo capito che non potevamo arrivarci abbiamo subito chiamato i soccorsi».
I vigili del fuoco hanno quindi allestito uno speciale argano per calare un pompiere, imbragato con le funi e con l'autorespiratore, sul fondo del pozzo. Il pompiere è arrivato sul fondo del cunicolo stretto e buio ed è riuscito ad afferrare il gattino. Poi è stato recuperato dai colleghi, in costante contatto radio, e alla fine il gattino è stato messo al sicuro: un po' provato ma pare comunque in discreta salute.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video del gattino salvato dai vigili del fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Al via anche a Piacenza l’indagine che mapperà il Covid, 700 le persone coinvolte

Torna su
IlPiacenza è in caricamento