rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

«Qualcuno ha forzato i lucchetti di alcuni giardini pubblici. Ma dove avete la testa?»

Il sindaco Patrizia Barbieri: «Qualche irresponsabile ha forzato i lucchetti di chiusura di alcuni giardini pubblici, gli stessi che il Comune ha chiuso a tutela della salute pubblica»

«Questa mattina mi hanno segnalato una cosa davvero grave e inaccettabile. Qualche irresponsabile ha forzato i lucchetti di chiusura di alcuni giardini pubblici, gli stessi che il Comune ha chiuso a tutela della salute pubblica. Non ci potevo credere. Ho disposto che venissero immediatamente ripristinate le chiusure, e contestualmente mi sono attivata perché i responsabili vengano individuati. Non vi sarà alcuna tolleranza». Lo afferma in una nota il sindaco Patrizia Barbieri. Anche alla nostra redazione sono pervenute diverse segnalazioni su alcune aree verdi cittadine.

«Non riesco a non chiedermi dove abbiate la testa. Perché sfidare? Perché mancare di rispetto alla vostra comunità e a voi stessi? Davvero non vedete quanto dolore è intorno a noi? Davvero non capite quanto questi comportamenti siano irriguardosi verso chi sta soffrendo e chi combatte in prima linea per fermare il contagio?
Nonostante questo, stasera desidero portare un po’ di speranza e di serenità nelle vostre case, prima che andiate a dormire. Anche se i numeri restano elevatissimi e continua ad essere forte la nostra preoccupazione, iniziamo a registrare qualche piccola nota positiva e qualche accesso in meno al Pronto Soccorso. Potrebbe essere il primo effetto delle restrizioni e dei limiti che ci impongono di stare a casa? Io lo voglio sperare. Ecco perché dobbiamo insistere e continuare nel nostro impegno con rigore, determinazione e senso di responsabilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Qualcuno ha forzato i lucchetti di alcuni giardini pubblici. Ma dove avete la testa?»

IlPiacenza è in caricamento