rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Giovedì presentazione del nuovo Centro dialisi dell’ospedale di Bobbio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il centro Dialisi dell’ospedale di Bobbio, che è parte integrante della rete nefrologica provinciale, si sposta dall’attuale collocazione al terzo piano per trasferirsi in locali riqualificati al primo piano.

Con il trasloco, il servizio si arricchisce di tre posti letto, passando da cinque a otto. Il centro Dialisi, nato nel 1996 per soddisfare il bisogno del territorio della montagna, si è sviluppato nel corso degli anni per far fronte a una domanda crescente, dovuta anche all'aumentato flusso turistico, specie nella stagione estiva.

I pazienti sono assistiti da personale infermieristico appositamente formato e da un medico nefrologo. Il servizio può contare su una consolidata integrazione funzionale con l'attività di degenza internistica dell'ospedale, con la diagnostica specialistica e con il servizio di emergenza (118). La presentazione è fissata per giovedì 17 luglio, alle ore 11, all’ospedale di Bobbio. Per l’occasione saranno presenti il direttore generale Ausl Andrea Bianchi, il sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì presentazione del nuovo Centro dialisi dell’ospedale di Bobbio

IlPiacenza è in caricamento