rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sgominato giro di spaccio di coca a Castelvetro: arrestati due conviventi

Due conviventi, un 44enne originario di Cagliari e una 22enne piacentina, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dal nucleo operativo dei carabinieri di Fiorenzuola. I militari in borghese li hanno trovati con 22 dosi di cocaina nascosti in astucci di caramelle già pronte per essere vendute

Un giro di spaccio che copriva l'asse tra Caorso e Castelvetro è stato stroncato dai carabinieri del nucleo operativo di Fiorenzuola che hanno arrestato due conviventi: lui, 44 anni, originario di Cagliari, lei 22enne piacentina.

Entrambi residenti a San Nazzaro di Monticelli, sono ora in carcere in attesa dell'interrogatorio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.

Sono accusati entrambi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che i militari in borghese li hanno trovati con 22 dosi di cocaina già pronte per essere vendute, e altri otto grammi nella loro abitazione. Più, ovviamente, tutto il materiale necessario al confezionamento e mille euro in contanti ritenuti dai carabinieri provento di spaccio (in foto).

A notare alcuni strani movimenti nella zona di un distributore di benzina sulla Caorsana, a San Nazzaro, sono stati alcuni residenti della zona, che hanno poi segnalato la cosa ai carabinieri di Fiorenzuola.

I quali si sono appostati negli ultimi giorni, notando la coppia che spesso si fermava nei pressi dell'area di servizio per incontrare alcune auto di passaggio.

Sospettando quindi che potesse trattarsi di droga, l'altra sera i carabinieri sono intervenuti, trovando i due in possesso di 22 dosi di cocaina che erano state nascoste negli astucci delle caramelle. La perquisizione in casa ha fatto saltare fuori anche il resto della droga e per i due sono quindi scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominato giro di spaccio di coca a Castelvetro: arrestati due conviventi

IlPiacenza è in caricamento