rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Giro di Padania 2011, domani i 166 ciclisti passeranno nel Piacentino

Passerà domani nel Piacentino il Giro di Padania. Dopo il "No" di Reggi la gara lambirà la città e toccherà: Castello, San Nicolò, Pontenure, Podenzano, Cadeo e Fiorenzuola. Le limitazioni al traffico

Passerà domani nel Piacentino il Giro di Padania. Dopo il "No" di Reggi la gara lambirà la città e toccherà: Castello, San Nicolò, Pontenure, Podenzano, Cadeo e Fiorenzuola. I 166 ciclisti arriveranno a Castello verso le 14.30 (tutto dipenderà dalla velocità dei concorrenti).  Dalle 14 alle 15 nella cittadina alcune strade saranno chiuse al traffico e non sarà possibile entrare nè uscire dal casello autostradale della A21. I mezzi in uscita dal casello saranno obbligati a stare fermi per un'ora, o almeno fino al completo transito degli atleti.

A Castello i ciclisti arriveranno sul ponte di Po, passeranno: sulla Strada Provinciale 412 della Val Tidone, davanti al casello autostradale e polo logistico, successivamente giungeranno in via Allende, piazzale Gramsci per poi imboccare la strada provinciale 10 in direzione Sarmato. Gli incroci e  i punti sensibili saranno presidiati dalla municipale, dalla protezione civile e volontari, ma anche da altre forze dell'ordine. Ci saranno cartelli e transenne in modo da informare i cittadini e i passanti di percorsi alternativi.

Giro Padania, il Reggi furioso: "Ci prendono pure per il sedere!" (18 agosto 2011)

Lega Nord: «La costituzione della Padania è un processo inarrestabile» (23 agosto 2011)

"Giro della Padania", Reggi: «A Piacenza l'8 settembre non si passa» (25 agosto 2011)

"Giro della Padania", Trespidi VS Reggi: "Se lo invitavano diceva di sì» (28 agosto 2011)

Giro di Padania, Prc: «E' una parata di regime, i comuni lo boicottino» (31 agosto 2011)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di Padania 2011, domani i 166 ciclisti passeranno nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento