rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgonovo Val Tidone / Piazza De Cristoforis

Torture su animali e molestie alle dipendenti, veterinario arrestato

Avrebbe soffocato cuccioli di cani e di altri animali in sacchetti di plastica; in altri casi avrebbe sottoposto gli animali ad interventi chirurgici molto dolorosi senza effettuare l'anestesia

Un veterinario di 52 anni, G. A. G. le iniziali, residente a Borgonovo, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Santa Maria della Versa (Pavia) nel corso di un un'operazione alla quale hanno partecipato anche i militari di Stradella (Pavia) e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

L'inchiesta è condotta dalla dottoressa Ilaria Perinu, sostituto procuratore della Procura di Voghera (Pavia). Secondo le accuse, avrebbe ripetutamente molestato alcune dipendenti delle due cliniche per animali che gestiva a Santa Maria della Versa (Pavia) ed a Borgonovo, costringendole anche ad assistere alle sevizie di numerosi animali.

Dalle indagini è emerso che il veterinario avrebbe soffocato cuccioli di cani e di altri animali in sacchetti di plastica; in altri casi avrebbe sottoposto gli animali ad interventi chirurgici molto dolorosi senza  effettuare l'anestesia. Il veterinario si trova ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Stradella (Pavia). Le indagini dei carabinieri proseguono.
(Fonte ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torture su animali e molestie alle dipendenti, veterinario arrestato

IlPiacenza è in caricamento