rotate-mobile
Cronaca Gropparello / Piazza Roma

Gropparello, botte e minacce alla moglie. Arrestato un 30enne per stalking

I carabinieri della stazione di Gropparello hanno arrestato un piacentino di 30 anni per stalking. Il ragazzo è stato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Alcune sere fa si sarebbe presentato a casa della moglie e dopo una lite, l'avrebbe picchiata

I carabinieri della stazione di Gropparello hanno arrestato un piacentino di 30 anni per stalking. Il ragazzo è stato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata a tempo di record dal gip di Piacenza Gianandrea Bussi dopo che la situazione familiare stava degenerando e le minacce del marito nei confronti della moglie stavano diventando sempre più gravi e pesanti.

A rivolgersi ai militari della stazione di Gropparello è stata la donna, 27enne piacentina, che in questo periodo sta attraversando una profonda crisi di coppia con il marito. Stando a quanto ricostruito dalla Procura della Repubblica di Piacenza, alcune sere fa il 30enne si sarebbe presentato a casa della moglie e, al culmine di un'accesa discussione, le avrebbe messo le mani addosso pesantemente, provocandole conseguenze fisiche che l'hanno poi costretta a farsi medicare all'ospedale.

La 27enne si è quindi rivolta ai carabinieri spiegando che già da tempo il ragazzo la perseguitava con messaggi di minacce gravi nei suoi confronti. Il sostituto procuratore Emilio Piasante, informato dai militari, ha quindi chiesto e ottenuto dal gip un'ordinanza di custodia in carcere che è stata eseguita nelle ultime ore dai carabinieri. L'uomo, che si trova in carcere alle Novate, pare debba rispondere anche del furto dell'auto della donna, a bordo della quale si era allontanato dopo la lite, per poi abbandonarla lungo la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gropparello, botte e minacce alla moglie. Arrestato un 30enne per stalking

IlPiacenza è in caricamento