rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Guasto all'impianto di aspirazione, allagato il tunnel della Farnesiana

Traffico deviato e tecnici di Iren al lavoro per ore dalle 22,30 di sabato 1 giugno dopo il guasto alle pompe di aspirazione in tangenziale. Sul posto le pattuglie di polizia stradale, polizia municipale e l'Anas

I tecnici di Iren hanno lavorato fino a notte fonda per risolvere un guasto alle pompe di aspirazione che, intorno alle 22,30 di sabato 1 giugno, ha provocato il completo allagamento del tunnel della Farnesiana in tangenziale sud. A quell'ora infatti dai tombini ha iniziato a tracimare l'acqua proveniente dal sovrastante impianto di raccolta, e in breve il sottopasso è rimasto completamente allagato, creando grossi disagi al traffico.

Sul posto sono subito intervenute le pattuglie della polizia stradale e della polizia municipale ma dopo un po', quando ormai il livello dell'acqua nel tunnel era troppo alto, è stato necessario chiudere al traffico quel tratto di tangenziale, deviando le auto all'uscita della Farnesiana in entrambe le carreggiate.

Nel frattempo i tecnici di Iren si sono messi al lavoro per risolvere il guasto. Intorno all'una di notte stavano ancora verificando il probelma tecnico e cercando di ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto di aspirazione sotterraneo dell'acqua.

Tangenziale, allagato il tunnel della Farnesiana ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto all'impianto di aspirazione, allagato il tunnel della Farnesiana

IlPiacenza è in caricamento