rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

«Guido io perché il mio amico sta male», ma aveva la patente revocata

Denunciato un ecuadoriano fermato dalla Polizia municipale alla guida di un autocarro: la patente gli era stata revocata per gravi infrazioni al codice della strada. Le volanti hanno invece denunciato un romeno che girava con la patente falsa

La Polizia Municipale nei giorni scorsi ha denunciato un uomo per guida con patente revocata. Alla richiesta del documento di guida, il conducente di un autocarro, un ecuadoriano di circa quarant’anni, ha dichiarato che il documento gli era stato ritirato, ma che si era messo alla guida perché la persona che era con lui si era sentita male.

Dopo una serie di accertamenti attraverso la centrale operativa, è risultato che la patente di guida era stata revocata dopo una serie di violazioni al Codice della strada di estrema gravità. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria, e il veicolo è stato sottoposto a un fermo amministrativo di trenta giorni.

Sempre una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta in via Veneto per i rilievi di un incidente stradale tra una Fiat Punto e un'Alfa Romeo e uno dei due conducenti è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica. I due conducenti dei mezzi coinvolti sono stati, infatti, subito sottoposti alla prova dell’alcol test, in seguito alla quale, il trentenne romeno alla guida dell’Alfa Romeo, è risultato positivo, con un tasso alcolemico due volte superiore a quello consentito. Visto l’esito dei rilievi, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti della volante hanno invece denunciato per falso un romeno che è stato sorpreso l'altro pomeriggio dalla polizia con una patente falsa. Lo straniero infatti era a piedi ai giardini Margherita, ma quando ha consegnato agli agenti la patente per un normale controllo, i poliziotti hanno notato che dal suo portafogli sporgeva una patente italiana con un colore strano, molto sbiadito. Un rapido controllo ha permesso di stabilire che il documento era palesemente falso, e per lo straniero è scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Guido io perché il mio amico sta male», ma aveva la patente revocata

IlPiacenza è in caricamento