rotate-mobile
Cronaca

Guida senza patente e assicurazione: 28enne denunciato dalla municipale

Nei guai un 28enne albanese: oltre a non avere la patente, circolava alla guida del veicolo senza l'assicurazione. Il giovane è stato fermato durante un posto di controllo in via IV novembre

Denunciato in stato di libertà un giovane ventottenne di nazionalità albanese residente a Piacenza, fermato nel pomeriggio del 30 giugno dalla Polizia Municipale alla guida di una Golf senza patente, in quanto mai conseguita. Durante un posto di  controllo in via IV Novembre, infatti, il conducente, alla richiesta della pattuglia di esibire i documenti di guida del veicolo, dopo alcuni tentativi di giustificarne l’assenza, prima ha esibito un permesso internazionale di guida scaduto nel 2013 e poi ha dichiarato di non essere in possesso della patente perché mai conseguita.

Espletati attraverso la centrale operativa gli accertamenti del caso, gli agenti hanno quindi avuto conferma che il conducente, oltre a non avere la patente, circolava alla guida del veicolo senza la prescritta assicurazione. Al giovane è stato quindi contestato il reato di guida senza patente ed è stata applicata la sanzione per la mancata copertura assicurativa ai sensi dell’articolo 193 del Codice della Strada, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente e assicurazione: 28enne denunciato dalla municipale

IlPiacenza è in caricamento