rotate-mobile
Cronaca

Completamente ubriaco provoca un incidente in tangenziale, denunciato

La polizia municipale ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un 70enne trovato ubriaco alla guida sulla Caorsana e un 30enne che qualche giorno fa ha provocato un incidente in tangenziale sud

E’ stato sorpreso dalla Polizia Municipale di Piacenza mentre era alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza. La pattuglia che alcune sere fa stava attuando un posto di controllo alla circolazione stradale in via Caorsana, quando ha intimato l'alt alla Fiat 600, condotta da un piacentino settantenne residente in provincia, ha potuto immediatamente constatare le condizioni di ubriachezza dell’automobilista. Gli accertamenti, eseguiti mediante la verifica con etilometro hanno confermato che il conducente era alla guida del veicolo con un tasso alcolemico di oltre tre volte superiore a quello consentito. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida è stata ritirata.

Per lo stesso motivo, il Corpo di Polizia Municipale ha denunciato alla Procura della Repubblica anche un trentenne piacentino, residente in città, resosi protagonista di un incidente stradale avvenuto alcuni giorni fa in tangenziale Sud. L’uomo si trovava alla guida di una Peugeot, quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo e, sbandando, è finito nella corsia riservata al senso opposto di marcia dove si è scontrato, nei pressi del sottopasso, con un altro veicolo che procedeva lungo la tangenziale. La pattuglia, notando nel conducente dell’autovettura Peugeot evidenti sintomi di ebbrezza alcolica, lo ha sottoposto alla prova dell’etilometro. Inequivocabili i risultati: il livello di alcol riscontrato era ben oltre cinque volte il limite stabilito. L’automobilista è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente ubriaco provoca un incidente in tangenziale, denunciato

IlPiacenza è in caricamento