rotate-mobile
Cronaca

«Ho 10mila euro per suo figlio»: ma le ruba il portagioie

Odiosa truffa ai danni di un'anziana questa mattina. Un uomo, probabilmente piacentino, riesce a introdursi nella casa della donna con un pretesto: «Devo consegnare 10mila euro a suo figlio». Ma è un trucco, e scappa con un portagioie pieno di valori

Sebbene le truffe ai danni di persone anziane non siano così frequenti come un tempo, qualcuno, purtroppo, ancora incappa in odiosi raggiri. E' stata la volta, questa mattina, nella sua casa di via Genocchi, di un'anziana ultrasettantenne, alla quale è stato "sfilato" con l'astuzia un portagioie con alcuni gioielli e monili. 

Un giovane - dall'accento probabilmente piacentino, di media altezza, 1,70 m - millantando la conoscenza del figlio è riuscito a introdursi nel suo appartamento. «Devo consegnargli 10mila euro, dove li posso mettere?», ha detto all'anziana. La donna, così, ha tirato fuori una cassettina con all'interno alcuni preziosi, usata come "cassaforte". In men che non si dica, con destrezza, l'uomo ha trafugato lo scrigno ed è sparito.

Alla vittima non è restato che chiamare la polizia. Gli agenti stanno indagando; la piacentina, infatti, sarebbe in grado di riconoscere il truffatore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho 10mila euro per suo figlio»: ma le ruba il portagioie

IlPiacenza è in caricamento