rotate-mobile
Cronaca Caorsana / Via Cremona

«Ho perso la mia "pattada", mi aiuti a cercarla?», denunciato 41enne sardo

Una guardia di Metronotte Piacenza vede un uomo in difficoltà in via Cremona: si ferma e lui gli dice di aver perso il suo coltello. La volante, chiamata sul posto, trova il coltello nell'erba e denuncia l'uomo. Denunciati anche due giovani per lo stesso reato

«Ho perso il coltello, mi aiuti a cercarlo?», è questa la frase che si sarebbe sentita dire una guardia di Metronotte Piacenza nella notte del 6 giugno da un 41enne sardo. L'uomo stava passando con l'auto in via Cremona quando ha notato il 41enne seduto su una colonna di cemento visibilmente in difficoltà, si è fermato chiedendo se avesse bisogno di aiuto. A quel punto il sardo gli avrebbe detto di aver perso la sua "pattada", tipico coltello della Sardegna e di essere molto affranto. La guardia ha chiamato il 113: gli agenti delle volanti hanno ben presto trovato il coltello nell'erba e hanno denunciato l'uomo per porto abusivo di coltello. 

---

Due 23enni piacentini pregiudicati sono stati fermati e controllati dalla polizia davanti alla nuova stazione dei bus in via Colombo. In tasca uno dei due aveva un coltello e per questo è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho perso la mia "pattada", mi aiuti a cercarla?», denunciato 41enne sardo

IlPiacenza è in caricamento