rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Le Novate / Strada Farnesiana

I carabinieri appostati sventano il colpo all'area di servizio

Tre ladri sono stati arrestati all'area Eni della Farnesiana dai militari del Nucleo operativo di Fiorenzuola che erano appostati da ore al buio. I ladri avevano oscurato le telecamere qualche giorno prima

Avevano preparato il colpo oscurando le telecamere dell'area di servizio. Volevano rubare il denaro all'interno della cassetta blindata della colonnina self service. Quando ormai credevano di avercela fatta, alle loro spalle sono sbucati i carabinieri in borghese del Nucleo operativo di Fiorenzuola che li stavano aspettando e che li hanno bloccati e arrestati. Si è conclusa nel migliore dei modi l'operazione dei militari della Compagnia di Fiorenzuola che hanno arrestato tre pregiudicati - un italiano e due romeni - che nella notte tra il 5 e il 6 agosto hanno tentato il colpo all'area di servizio Eni di strada Farnesiana. I tre verranno processati per direttissima nelle prossime ore. I carabinieri del Nucleo operativo di Fiorenzuola, nell'ambito di un'indagine sui furti in provincia, erano stati informati che qualcuno l'altra notte aveva provveduto a oscurare con lo spray le telecamere di sorveglianza dell'area di servizio piacentina.

Colpo al distributore Agip, tre arresti ©ilPiacenza

IL VIDEO DEI LADRI ALL'OPERA PRIMA DELL'ARRESTO

Un gesto inequivocabile, e il chiaro preludio a un colpo che di lì a breve sarebbe stato portato a segno dai ladri, che così facendo si erano preparati la strada. I militari in borghese si sono quindi appostati per ore nella zona, a debita distanza, senza che i ladri se ne accorgessero. E infatti, intorno alle due di notte, ha fatto il suo ingresso nell'area di servizio una Bmw X5 nera dalla quale sono scesi tre individui con il volto coperto. Utilizzando un flessibile hanno puntato subito alla colonnina blindata dove ci sono le banconote del self service, praticando un foro nello sportello d'acciaio. Stavano ormai per mettere le mani sui soldi, quando dal buio sono sbucati i carabinieri che in un attimo li hanno bloccati e ammanettati. A bordo della loro auto sono stati trovati anche altri arnesi da scasso, e per i tre è scattato l'arresto per tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri appostati sventano il colpo all'area di servizio

IlPiacenza è in caricamento