rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Via Sebastiano Ricci

I vicini di casa vedono i ladri e chiamano il 112, albanese in manette

Bloccato in via Sebastiano Ricci dai carabinieri un albanese clandestino di 20 anni mentre, con altri due complici poi fuggiti, stava tentando di forzare la finestra di un'abitazione

Una altro colpo dei carabinieri ai furti in città. Dopo aver sventato un colpo in abitazione pochi giorni fa a La Verza recuperando anche un’auto rubata, nella serata del 14 aprile i militari del nucleo Radiomobile hanno arrestato un ladro d’appartamento mentre, insieme a due complici, stava entrando in un'abitazione forzando una finestra. Si tratta di un albanese clandestino di 20 anni che è finito in manette. Gli altri due sono riusciti a scappare appena è arrivata la gazzella. 
Processato per direttissima in tribunale a Piacenza la mattina del 15 aprile, il giudice ha convalidato l'arresto e ha rimesso l'imputato in libertà in attesa della prossima udienza il 27 aprile. 

Tutto è avvenuto in via Sebastiano Ricci (nella zona di via Boselli) intorno alle 23, quando alcuni residenti hanno telefonato al 112 segnalando tre individui vestiti di nero che, al buio con delle torce, armeggiavano vicino al cancello di un’abitazione. Quando è arrivata la pattuglia del Radiomobile, i tre si sono sparpagliati per scappare in strada, ma il 20enne è stato rincorso dai militari e ammanettato, mentre gli altri due complici sono fuggiti riuscendo probabilmente a salire a bordo di un’auto che avevano lasciato posteggiata lì vicino. Portato in caserma, si è scoperto che aveva anche diversi precedenti ed è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vicini di casa vedono i ladri e chiamano il 112, albanese in manette

IlPiacenza è in caricamento