rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il blocco del traffico del giovedì, domani è revocato

Revocato il blocco della circolazione previsto per domani a causa delle abbondanti nevicate. Si riparte, meteo permettendo, il 15 gennaio ogni giovedì fino al 31 marzo prossimo

Doveva essere domani il primo giovedì dell'anno a blocco totale del traffico, ma a causa delle avverse condizioni meteo e delle incessanti nevicate di queste ore, l'Unità di Crisi ha deciso di revocarlo questa mattina.

Domani, quindi, si circolerà regolarmente seguendo le normali disposizioni del traffico locale, comprese le nuove regole sulla ztl, in vigore dal primo gennaio scorso. Il vicesindaco Cacciatore, comunque, invita la cittadinanza a non usare i mezzi privati se non strettamente necessario.
 Si invita la cittadinanza a non usare i mezzi privati se non strettamente necessari

Dal prossimo giovedì, però, condizioni meteorologiche permettendo, si ripartirà con i blocchi totali della circolazione, ogni giovedì fino al 31 marzo. Saranno esclusi da divieto solo i mezzi di soccorso, i mezzi pubblici e i veicoli privati Euro 4 o Euro 5. Potranno circolare anche le auto alimentate a gpl e metano e le auto in car sharing, nonché le auto d'epoca. Per i trasgressori, è prevista un'ammenda di 74 euro. Dal blocco, sono dispensate le zone di Besurica, Le Mose e Montale; per gli aggiornamenti consultare il sito del comune all'indirizzo www.comune.piacenza.it

Sicuramente utile a tenere sotto controllo la concentrazione di Pm10, le polveri sottili, il blocco totale del traffico recherà o meno disagi alla mobilità? Intanto, oltre alle nuove regole sulla zona a traffico limitato, da oggi fino al 31 marzo prossimo, resteranno fermi anche i veicoli diesel Euro 2 senza filtro antiparticolato, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8.30 – 18.30.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il blocco del traffico del giovedì, domani è revocato

IlPiacenza è in caricamento