← Tutte le segnalazioni

«Il bus 2 diretto a Sant'Antonio in stazione parte in anticipo»

Redazione

«Devo segnalare che ieri – scrive il lettore Alessandro Garilli - per l'ennesima volta, il bus 2 in partenza da Piazzale Marconi fronte stazione e diretto a Sant'Antonio a Trebbia in partenza da orario alle 17,53 è partito prima delle 17,52, ora in cui io sono giunto sul marciapiede prospiciente la stazione ferroviaria, dopo essere sceso dal treno al volo e aver percorso scale e sottopassaggio di corsa.

Questo disservizio significa un'attesa minima di 21 minuti (al freddo) al termine di una giornata di lavoro da pendolare, prima di tornare a casa, e tutto per il capriccio di una partenza anticipata da parte del conducente.

Io comprendo quando il bus in quell'ora di punta arriva in ritardo per il traffico, ma non tollero che parta prima del dovuto, rendendo vana la conciliazione dell'uso combinato dei mezzi pubblici (treno+bus).

Teoricamente non dovrebbe essere difficile rispettare l'orario e permettere così di usufruire del servizio, ma mi sembra che l'organizzazione di Seta dovrebbe intervenire in maniera incisiva per ottenere la prestazione corretta.

Si parla tanto di inquinamento, polveri sottili, traffico eccessivo, ma con questi comportamenti sembra che si voglia far di tutto per disincentivare i cittadini dall'usare i mezzi pubblici. Spero in un pronto ravvedimento».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Certe situazioni di degrado non sono solo a Roma o Napoli

  • Cronaca

    «In via Bubba manca l’illuminazione, a rischio l’incolumità dei pedoni»

  • Segnalazioni

    «Problemi al Comune di Rivergaro con le vecchie cartelle tributarie»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento