rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

«Il cambio data del treno regionale in biglietteria non è gratuito»

Fittavolini (Associazione Pendolari): «Il cambio data del treno regionale effettuato in biglietteria non è gratuito, ma prevede una penale del 20% fino ad un massimo di 3 euro.  Inaccettabile, in quanto aggiunge una ulteriore vessazione per i viaggiatori regolari»

«Ci giungono segnalazioni da diverse stazioni ferroviarie dell'Emilia Romagna per le quali, diversamente da quanto dichiarato e scritto sul sito web di Trenitalia, ed sui vari cartelli appesi nelle stazioni, il cambio data del treno regionale effettuato in biglietteria non è gratuito, ma prevede una penale del 20% fino ad un massimo di 3 euro.  Inaccettabile, in quanto aggiunge una ulteriore vessazione per i viaggiatori regolari», scrive in una nota Ettore Fittavolini, presidente dell'Associazione Pendolari Piacenza. 

«Invece di effettuare i sacrosanti servizi di controlleria, che vengono invece espletati regolarmente sui treni Intercity, Frecciabianca ed AV, ci si è inventati questa scempiaggine del biglietto orario per i treni regionali , che peraltro, in assenza di personale viaggiante in servizio tra i vagoni, rimane inutile. Ovvero, chi è senza biglietto la fa franca comunque. Invitiamo tutti i consiglieri regionali, nonchè l’assessore regionale proposto, a prendere le immediate iniziative nei confronti di Trenitalia, e nello specifico, nel caso emiliano-romagnolo, della Regione stessa, in quanto proprietaria di FER, che in consorzio con Trenitalia stessa espleta (male) il (dis)servizio ferroviario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il cambio data del treno regionale in biglietteria non è gratuito»

IlPiacenza è in caricamento