rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Localita' Casello Autostradale

Il camionista dorme in cuccetta, intanto gli svaligiano il Tir. Un arresto

Fiorenzuola, la polizia di Parma ha arrestato un barese nel parcheggio dell'autogrill sull'Autosole. Due complici sono riusciti a fuggire. L'autista derubato stava dormendo e non si è accorto di nulla

E’ stato colto, e non è un eufemismo, con le “mani nel sacco”. La polizia lo ha fermato con uno scatolone in braccio, appena rubato da un tir in sosta all’area di servizio Arda Est, lungo la A1, a Fiorenzuola. L’uomo, un 43enne di Bari, con diversi precedenti penali, è stato arrestato per furto pluriaggravato. Due suoi complici sono riusciti a fuggire. Processato per direttissima, l’uomo è finito in carcere e il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa, per studiare il caso.

Giovedì notte, la Polstrada autostradale di Parma, che opera lungo la A1 nel tratto fra Parma e Fiorenzuola, viene avvertita che ci sono movimenti nel parcheggio dei camion all’area di servizio. Una pattuglia raggiunge Arda Est e riesce a cogliere sul fatto alcune persone che si muovevano attorno a un autoarticolato. I ladri avevano già caricato sul loro mezzo alcune idropulitrici, del valore di alcune decine di migliaia di euro. Mentre due uomini riescono a fuggire, il 43enne viene ammanettato. I poliziotti, poi, bussano al finestrino della cabina di guida. L’autista si sveglia: non si era accorto di nulla. Ladri esperti che potrebbero far pensare a un ritorno della banda dei tir.

Portato in aula, il giudice Italo Ghitti ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, come chiesto dal pm Antonio Rubino. L’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’avvocato Dino Beretta, che assiste il barese, ha chiesto più tempo per studiare una difesa e il processo è stato rinviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camionista dorme in cuccetta, intanto gli svaligiano il Tir. Un arresto

IlPiacenza è in caricamento