rotate-mobile
Cronaca

Il Capo Scout d’Italia a Piacenza per l’Antonino d’Oro a Gigi Menozzi

Domani, venerdì 4 luglio, in occasione del conferimento dell’Antonino d’Oro a Gigi Menozzi e allo scautismo piacentino, sarà presente anche il Capo Scout d'Italia Giuseppe Finocchietti

L’associazione Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) di Piacenza rende noto che il 4 luglio, durante l’assegnazione dell’Antonino d’Oro sarà presente anche il capo scout d’Italia. 

L’abruzzese Finocchietti, insieme alla Capo Guida Rosanna Birollo, presiede l’Agesci nazionale e ne rappresenta l’unità in Italia e all’estero. «Per la nostra associazione è un piacere e un onore ospitarlo per festeggiare insieme a noi l’Antonino d’oro – riferiscono i Responsabili di Zona dell’Agesci piacentina Aldo Curtoni ed Eleonora Panduri –, l’onorificenza assegnata dal Capitolo di Sant’Antonino è per noi un riconoscimento gradito e importante, che premia l’instancabile dedizione di un capo storico come Gigi Menozzi, che ha dedicato tutta la sua vita all’educazione, ma anche il servizio quotidiano e silenzioso che tantissimi scout e capi scout svolgono sul territorio».

La consegna del premio avverrà domani, venerdì 4 luglio, durante la Celebrazione solenne delle 11 nella Basilica di Sant’Antonino. Per tutti gli scout, gli adulti scout e gli ex scout che vorranno partecipare in uniforme, il ritrovo è fissato per le 10.30 nella piazza della Basilica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Capo Scout d’Italia a Piacenza per l’Antonino d’Oro a Gigi Menozzi

IlPiacenza è in caricamento