rotate-mobile
Cronaca

Il cordoglio del sindaco Dosi per la scomparsa di Ettore Carrà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La scomparsa di Ettore Carrà, attento e profondo studioso di storia piacentina e della Resistenza, cui aveva partecipato giovanissimo, rappresenta “un grave lutto per la cultura del nostro territorio”. Così il sindaco Paolo Dosi ricorda Ettore Carrà: “Una persona colta, riservata, introversa, ma sempre gentile e delicata. I suoi tanti libri sono il risultato di importanti ricerche d’archivio, che gli hanno permesso di ricostruire, ad esempio, la battaglia del Trebbia del 1779, la storia della Costituzione da Napoleone a Maria Luigia, nonché di scrivere numerosi saggi sulla guerra di Liberazione”. 

“Ettore Carrà – conclude il primo cittadino – era anche un uomo di fede, che ha saputo conciliare l’attenzione verso i più deboli anche attraverso le parole del Vangelo. Per queste ragioni, l’Amministrazione comunale è vicina alla moglie Adele e ai parenti tutti, ricordandone le doti umane e di studioso”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio del sindaco Dosi per la scomparsa di Ettore Carrà

IlPiacenza è in caricamento