rotate-mobile
Cronaca

Il lato umano dei vigili in un calendario per beneficenza

Presentato il calendario 2013 della Polizia municipale di Piacenza che ritrare gli agenti in momenti extra lavoro o alle prese con attività sociali. Il ricavato verrà devoluto all'hospice Casa Iris

La polizia municipale come non l'avete mai vista. Già, perché i vigili non fanno soltanto le multe, ma hanno anche un lato umano e soprattutto si occupano di educazione, soccorso, prevenzione e altro ancora. Questo è lo spirito con il quale è stato realizzato il tradizionale calendario istituzionale della Polizia Municipale di Piacenza, presentato dalla comandante Elsa Boemi e dall'assessore Giovanna Palladini. La pubblicazione infatti ha anche una finalità benefica: il ricavato delle vendite (l'offerta per l'acquisto è libera) servirà a sostenere l'hospice piacentino Casa Iris «dove vengono gestite - ha detto Palladini - situazioni molto delicate e fragili, e che necessita di aiuto da parte della gente».
La comandante ha illustrato le pagine del calendario («che ritrae anche momenti extra lavoro che non ci fanno dimenticare a cosa apparteniamo») spiegando che chi è interessato lo può trovare in municipio, al comando di polizia municipale di via Rogerio, ai security point e ai distaccamenti comparto in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lato umano dei vigili in un calendario per beneficenza

IlPiacenza è in caricamento