rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ferriere

Il maltempo ostacola i lavori sulla strada provinciale Valdaveto

I nuovi provvedimenti presi della Provincia di Piacenza per i lavori di messa in sicurezza della strada

Le avverse condizioni meteorologiche verificatesi nel periodo tra il 19 settembre 2016 e la data odierna, la cui particolare intensità era stata preannunciata con i provvedimenti di allerta meteo emanate dall'Agenzia Regionale di Protezione Civile non hanno reso possibile la proficua esecuzione dei lavori previsti dal progetto denominato ”Lavori urgenti per il ripristino di strutture di protezione dalla caduta massi alla progressiva km 16+200, presso la località Castagnola”, in corso di realizzazione lungo la Strada Provinciale in oggetto, alla progressiva km 16+200 (Comune di Ferriere), e, pertanto, non può essere garantita la transitabilità, in idonee condizioni di sicurezza, del tratto di strada interessato dall'intervento.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si è reso necessario:

- vietare il transito all'intera utenza stradale, dal 20 al 24 ottobre 2016, lungo il tratto della Strada Provinciale n. 586 R di Val d'Aveto in corrispondenza della progressiva km. 16+200, nel territorio del Comune di Ferriere;

- vietare il transito ai veicoli di lunghezza superiore a 7,00 metri, dal 20 al 24 ottobre 2016, lungo il tratto della Strada Provinciale n. 586 R di Val d'Aveto compreso fra le progressive km. 12+400 e km 18+900 (nel territorio del Comune di Ferriere), includente quello di interdizione totale citato al punto precedente;

- di escludere dall'applicazione del presente provvedimento i veicoli e i complessi di veicoli eventualmente utilizzati dalla Provincia stessa, da Enti preposti al soccorso pubblico, nonché da Ditte appaltatrici, subappaltatrici o fornitrici della Provincia di Piacenza o dalle Imprese da esse incaricate per l'esecuzione di lavori o interventi manutentivi commissionati dalla Provincia medesima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo ostacola i lavori sulla strada provinciale Valdaveto

IlPiacenza è in caricamento