rotate-mobile
Cronaca

Il Premio "Bontà Notte di Natale" alla Famiglia Piasinteina

Assegnato il prestigioso riconoscimento dedicato a chi s’impegna nell’amore verso il prossimo. La consegna il 24 dicembre al monastero di San Raimondo

Assegnato dalla Famiglia Piasinteina il Premio della Bontà Notte di Natale. Il premio è  riservato ad una persona o ad un’associazione che si siano distinte nel corso di  un congruo periodo, a giudizio della giuria,  nel tenere un  comportamento caratterizzato dall’amore verso il prossimo.

La giuria, composta da Danilo Anelli, Aldredo Bazzani, Andrea Bergonzi, Ester Capucciati, Fausto Fiorentini, Angelo Perini e Luigi Paraboschi, ha valutato le schede pervenute ed ha pensato di assegnare  il premio ai volontari dell’Hospice di Borgonovo Val Tidone. La motivazione è la seguente:  “L’Hospice di Borgonovo Val Tidone, la prima “casa” delle cure palliative ad operare nel piacentino, oltre ad ospitare malati gravi, recentemente ha ampliato la propria competenza con sei stanze alle persone con gravissima disabilità acquisita (Nucleo Gracer). Un impegno importante è l’apporto di un gruppo di volontari che mettono a disposizione la loro capacità in diversi settori e dedicandosi in modo particolare ai malati ed ai loro familiari”.

La consegna del premio, consistente in un riconoscimento economico di € 400,00, si terrà presso il Monastero di San Raimondo il 24 dicembre 2014 al termine della celebrazione eucaristica del Santo Natale, prevista alle ore 22, presieduta dal Vicario generale della Diocesi Piacenza-Bobbio, mons. Giuseppe Illica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio "Bontà Notte di Natale" alla Famiglia Piasinteina

IlPiacenza è in caricamento