rotate-mobile
Cronaca Farini / Via Roma

Il Primo intervento di Farini torna nella Casa Protetta Alta Valnure

A dieci mesi dall’esondazione del Nure, che aveva travolto la strada di accesso alla struttura, da domani il PPI sarà di nuovo operativo nella Casa Protetta Alta Valnure

La postazione di Primo intervento di Farini torna “a casa”. A dieci mesi dall’esondazione del Nure, che aveva travolto la strada di accesso alla struttura, da domani il PPI sarà di nuovo operativo nella Casa Protetta Alta Valnure. Nella giornata odierna si è svolto il trasferimento del servizio, per ripristinare tutte le tecnologie e i collegamenti informatici necessari allo svolgimento dell’attività. 
I locali che accolgono il Primo intervento sono stati riqualificati. Inoltre, l’Azienda ha colto l’occasione per un restyling delle attività di Laboratorio analisi, necessarie a supportare il Servizio.

A Farini è presente 24 ore su 24 un medico dell’Ausl di Piacenza che si avvale della presenza di volontari, dipendenti e mezzi della Croce Rossa. Dall’alluvione a oggi, nei mesi necessari per ripristinare la viabilità, il PPI è stato provvisoriamente ospitato nella scuola elementare di via Zanellotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Primo intervento di Farini torna nella Casa Protetta Alta Valnure

IlPiacenza è in caricamento