rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro / Via Genova

Il "seriale" delle feste di paese colpisce ancora: gomme a terra anche a Rivergaro

In giro per la provincia di Piacenza c'è qualcuno che evidentemente non ama le feste di paese, e soprattutto non ama l'eccessivo traffico di auto parcheggiate che si crea inevitabilmente con l'afflusso di tanta gente. Colpita anche l'auto del sindaco

In giro per la provincia di Piacenza c’è qualcuno che evidentemente non ama le feste di paese, e soprattutto non ama l’eccessivo traffico di auto parcheggiate che si crea inevitabilmente con l'afflusso di tanta gente. Nella serata del 15 agosto a Rivergaro, infatti, qualcuno ha gettato sull’asfalto di una strada vicino alla piazza centrale delle trappole, ovvero dei piccoli spuntoni artigianali (evidentemente realizzati a questo scopo) che si sono conficcati nelle ruote di diverse auto di chi aveva deciso di trascorrere la serata nella località della Valtrebbia. Ad a accorgersi di essere rimasti con le gomme a terra sono stati, a fine serata, i proprietari di tre auto quando sono tornati alle loro rispettive vetture lasciate in sosta. Tra queste anche quella del sindaco di Rivergaro. Morale: qualcuno ha dovuto chiamare addirittura il carro attrezzi per far portare via la macchina.

Del fatto sono stati informati i carabinieri di Rivergaro. Pare però che non si tratti di un episodio isolato, ma che fatti analoghi siano accaduti nelle settimane scorse anche a Podenzano e a Veleia, proprio in concomitanza con feste ed eventi. Anche in quei casi sarebbero state disseminate sull’asfalto piccole trappole del tutto simili a quelle utilizzate a Rivergaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "seriale" delle feste di paese colpisce ancora: gomme a terra anche a Rivergaro

IlPiacenza è in caricamento