rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo i temporali e la pioggia, ma domenica sole e temperature primaverili

Maltempo, attesi tra venerdì e sabato rovesci anche intensi sul Piacentino e lungo la fascia del Po. Previsto un netto miglioramento per domenica

Una parentesi di maltempo sta per arrivare sul nord Italia e anche sul Piacentino nel pomeriggio di venerdì 15 maggio: si dovrebbe trattare, appunto, di fenomeni passeggeri seppure intensi, per lasciare spazio di nuovo al bel tempo per il fine settimana del 16 e 17 maggio.
Molte nubi e piogge sparse su tutto il settentrione, con temporali anche forti e grandinigeni sulle zone montane e pedemontane e, localmente, anche sulla Liguria e sulla pianura veneta. Nel pomeriggio di venerdì, i temporali si estenderanno anche all'Emilia Romagna. Nel complesso, i fenomeni più intensi e persistenti tenderanno ad interessare il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto Adige ed il Veneto. Durante la serata, tendenza a iniziali schiarite sull'Emilia e nelle zone di confine tra Piemonte e Lombardia.

«Come da previsione - dicono gli esperti di Meteo Valnure riguardo alla situazione piacentina - stiamo assistendo in queste ore all'arrivo della prima nuvolosità collegata alla depressione che ci interesserà: il peggioramento più intenso è previsto nella giornata di venerdì e la prima parte di sabato, i temporali dovrebbero svilupparsi lungo la fascia del Pò, i fenomeni saranno localizzati e a tratti intensi, nella giornata di domenica si avrà un rapido miglioramento ma con temperature più consone alle medie del periodo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo i temporali e la pioggia, ma domenica sole e temperature primaverili

IlPiacenza è in caricamento