rotate-mobile
Cronaca

In casa di due fidanzati tracce della nuova droga Purple Drank

In manette una coppia di 24enni piacentini arrestati da carabinieri di Bobbio e Guardia di Finanza per spaccio: in casa avevano oltre un etto di marijuana, una serra artigianale e i soldi guadagnati con lo spaccio

Si chiama Purple Drank, è un nuovo tipo di droga, molto utilizzata all’estero dai giovani. E’ abbastanza semplice da ottenere: basta mescolare dello sciroppo per la tosse contenete un principio che si chiama codeina, con delle banali bevande gassate per ottenere effetti sedativi e psicoattivi. I carabinieri di Bobbio insieme alla Finanza di Piacenza ne hanno trovato traccia nel perquisire l’abitazione di due fidanzati piacentini di 24 anni che sono stati arrestati per spaccio: in casa infatti, durante la perquisizione, è stato trovato più di un etto di marijuana, l’attrezzatura per coltivarla e dividerla in dosi, più una somma in contanti di 1300 euro che si sospetta sia il guadagno dell’attività di spaccio. I due si trovano agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima in tribunale a Piacenza.

A mettere i carabinieri e i finanzieri sulla pista giusta è stato un normale controllo di una Mercedes Classe A fermata in centro a Piacenza. All’interno dell’auto un forte odore di marijuana: i due giovani a bordo hanno ammesso di avrene fatto uso, ma carabinieri e finanza hanno pensato bene di dare un’occhiata anche all’interno della loro abitazione in città. Qui, oltre a più di un etto di marijuana e a tutto il resto, è stata trovata anche una confezione di uno sciroppo per la tosse con codeina che però non è commercializzato in Italia. Gli stessi hanno poi ammesso di esserselo procurato in Francia. E’ per questo che gli investigatori sospettano che fosse stato usato per ottenere la Purple Drank. Per loro sono comunque scattate le manette per spaccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa di due fidanzati tracce della nuova droga Purple Drank

IlPiacenza è in caricamento