rotate-mobile
Cronaca Podenzano / Via Roma

In fuga dopo il colpo forzano il posto di blocco, carabinieri sparano e bloccano l'auto rubata

Scene da film tra Vigolzone e Podenzano la sera del 4 febbraio. Una banda di ladri, in fuga su una Bmw rubata dopo un colpo in abitazione, è stata intercettata dai carabinieri e dalla polizia municipale

E’ andata decisamente male alla banda di ladri che la sera del 4 febbraio ha fatto razzia in alcune abitazioni della Valnure. Mentre scappavano, infatti, i malviventi sono stati intercettati dai carabinieri con cui hanno ingaggiato un inseguimento a tutta velocità. Arrivati a un posto di blocco a Podenzano, lo hanno forzato tentando anche di investire i militari. Questi hanno sparato alle gomme dell’auto che  uscita di strada. I ladri sono tuttavia riusciti a scendere e a scappare a piedi, ma le ricerche in zona sono proseguite per tutta notte. Tre le persone che erano a bordo di una Bmw rubata nel Milanese lo scorso dicembre. Sulla vettura sono stati ritrovati anche arnesi da scasso, ricetrasmittenti e oggetti di valore. Ora sono in corso ulteriori indagini.

Tutto è accaduto intorno alle 20. I ladri avevano appena svaligiato un’abitazione in via Tobagi a Vigolzone, ma qualcuno dei residenti ha notato la Bmw nera mentre si allontanava sulla provinciale di Valnure. Poco dopo una pattuglia dei carabinieri di Pontenure l’ha intercettata mentre viaggiava verso Piacenza. I ladri, quando si sono accorti di avere i carabinieri alle spalle, hanno iniziato a fuggire a tutta velocità verso la città. Nel frattempo però si stavano avvicinando anche i colleghi della stazione di San Giorgio, quelli del Nucleo radiomobile di Piacenza e gli agenti della polizia municipale intercomunale della Valnure: hanno tutti bloccato la strada con le pattuglie di traverso alla rotonda all’ingresso di Podenzano.

Ladri in fuga a Podenzano ©Bisa/ilPiacenza

Dopo pochi minuti è sopraggiunta a tutta velocità la Bmw che, invece di fermarsi all’alt intimato dai carabinieri, ha puntato dritto verso i militari accelerando. E’ in questo momento che i carabinieri hanno sparato alcuni colpi di pistola mirando alle gomme della vettura che, percorsi ancora alcune centinaia di metri, è finita priva di controllo contro un muro.

I tre malviventi a bordo hanno però avuto il sangue freddo e il tempismo di scendere, dileguandosi in modo sparpagliato, per poi scappare a piedi facendo subito perdere le tracce. Le ricerche in tutta la zona da parte dei carabinieri e della municipale pare che però non abbiano dato esito al momento. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza e i colleghi dell’Aliquota operativa per effettuare i rilievi a bordo della Bmw, sulla quale sono stati trovati arnesi da scasso, berretti, ricetrasmittenti, della refurtiva e altro materiale ancora al vaglio dei militari.

IL VIDEO
Schermata 2015-02-04 alle 23.23.41-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dopo il colpo forzano il posto di blocco, carabinieri sparano e bloccano l'auto rubata

IlPiacenza è in caricamento