rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

In giro per la provincia a truffare, in auto l'elenco dei negozi nel mirino. Due arresti

I carabinieri hanno arrestato due pregiudicati di Busto Arsizio di 70 e 46 anni che insieme hanno truffato una tabaccaia di Pieve Dugliara: mandandola in confusione si sono fatti consegnare 50 euro di resto in più

Nel pomeriggio del 1 dicembre  i carabinieri della stazione di Rivergaro hanno arrestato un 70enne e un 46enne, pregiudicato di Busto Arsizio per truffa. I due uomini sono stati rintracciati e fermati dai militari su segnalazione della titolare di una tabaccheria di Pieve Dugliara che poco prima era stata vittima della "truffa del resto".

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il 70enne si era presentato in tabaccheria ed aveva regolarmente acquistato un pacchetto di sigarette pagando con una banconota da 100 euro e, una volta ricevuto il resto, era andato via. Subito dopo si è presentato alla cassa il complice che inizialmente ha pagato un pacchetto di sigarette con una banconota da 50 euro ma poi, approfittando della confusione che c'era in quel momento all’interno del negozio, e riuscendo a distrarre la donna, riusciva a farsi consegnare 50 euro in più di quanto a lui dovuto.

Dopo essersi accorta della truffa ha immediatamente avvisato i carabinieri che in pochissimo tempo hanno trovato i due. All’interno della vettura su cui viaggiavano hanno trovato 20 pacchetti di sigarette e un’agenda sulla quale era riportato un elenco di ben 3 pagine di esercizi commerciali della provincia di Piacenza. Contattato uno di questi commercianti, lo stesso ha confermato ai militari di essere stato truffato nella stessa maniera il giorno prima. Alla luce di quanto scoperto li hanno arrestati. Saranno processati per direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per la provincia a truffare, in auto l'elenco dei negozi nel mirino. Due arresti

IlPiacenza è in caricamento