rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurato il forno crematorio al Capitolo, operativo da settembre

Ultimati i lavori, è stato presentato venerdì 31 luglio, presso il settimo reparto del cimitero urbano (con accesso da via Portapuglia), il nuovo impianto di cremazione a servizio della città

Ultimati i lavori, è stato presentato venerdì 31 luglio, presso il settimo reparto del cimitero urbano (con accesso da via Portapuglia), il nuovo impianto di cremazione a servizio della città. La struttura, di 1200 metri, più volta richiesta dalla cittadinanza, è stata inaugurata: è composta dal forno, una sala di commiato per ospitare i parenti (contiene oltre 80 posti) presenti a qualsiasi tipo di funzione religiosa e anche un giardino, dove si possono disperdere le ceneri. La struttura, operativa dal prossimo settembre, può compiere una decina di cremazioni al giorno.

Nell’occasione sono intervenuti il sindaco Paolo Dosi, gli assessori Giorgia Buscarini e Giorgio Cisini, il consigliere regionale Katia Tarasconi che in questi anni, come assessore comunale, ha seguito direttamente l’iter amministrativo dell’opera e Marco Ughini, responsabile dell’area project financing della ditta Unieco, che in associazione temporanea con Ser.Cim ha realizzato la struttura. 

Inaugurazione forno crematorio - IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il forno crematorio al Capitolo, operativo da settembre

IlPiacenza è in caricamento