rotate-mobile
Cronaca

Inaugurazione Day hospital di Oncologia: ci sarà anche l’assessore regionale Venturi

Nel realizzare la struttura, è stata dedicata particolare attenzione al benessere del malato. Il day hospital è dotato di sette ambulatori e dodici sale per farmacoterapia

Venerdì 9 ottobre verrà inaugurata la nuova sede del day hospital di Oncologia collocata nel nucleo antico dell'ospedale di Piacenza, in una palazzina completamente ristrutturata e collegata al reparto di Oncologia.

Al taglio del nastro, previsto per le 16, partecipa l’assessore regionale alle Politiche per la salute Sergio Venturi. Nel realizzare la struttura, è stata dedicata particolare attenzione al benessere del malato. Il day hospital è dotato di sette ambulatori e dodici sale per farmacoterapia, oltre ai locali per l'accettazione, l'attesa, le prestazioni ecografiche e il punto prelievi. È presente anche una saletta riservata per consentire agli psicologi del reparto di svolgere gli incontri a supporto dei pazienti. La presenza media giornaliera è di 90 pazienti che usufruiscono di tredici letti elettrici e sedici poltrone. Il reparto è dotato di un sistema elimina-code, che permette ai malati di verificare la loro posizione nelle liste d'attesa. Tutti i locali sono dotati di filodiffusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Day hospital di Oncologia: ci sarà anche l’assessore regionale Venturi

IlPiacenza è in caricamento