rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorsana / Strada Borgoforte

Borgoforte, vasto incendio in discarica. Colonna di fumo visibile in tutta la città

Le squadre dei vigili del fuoco accorse nel tardo pomeriggio del 31 agosto. In fiamme un capannone dentro il quale era accatastata una grande quantità di legname

Un vasto incendio è divampato nel tardo pomeriggio del 31 agosto nella discarica di Borgoforte. A prendere fuoco, per cause non ancora chiarite, un capannone dentro il quale pare fossero accatastate grandi quantità di legname. La colonna di fumo nero e denso era ben visibile da tutta la città. Sul posto tutti gli uomini del comando dei vigili del fuoco di Piacenza per combattere il rogo su più fronti. Al momento non si sa ancora se vi siano delle persone rimaste intossicate.

Sulla vicenda interviene Iren con una nota ufficiale che riportiamo.
Nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle ore 19, si è sviluppata una combustione di legname in una delle sezioni adibite alla raccolta differenziata dei materiali presso la sede di Iren a Borgoforte. Nella piazzola contenente esclusivamente materiale legnoso, raccolto per potere successivamente essere avviato al riciclo, si sono sviluppate le fiamme. Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza interne e sul posto sono intervenuti i Vigli del Fuoco, che in breve tempo hanno domato l’incendio. L’episodio non ha riguardato alcun altra delle strutture di Borgoforte ma unicamente il deposito di legname che, al termine delle operazioni di spegnimento, è stato messo in sicurezza. Non sono stati rilevati danni evidenti. Sono al vaglio dei tecnici le cause che possono avere innescato la combustione.

Fiamme a Borgoforte ©ilPiacenza

IL VIDEO DELL'INCENDIO

Schermata 2016-08-31 alle 21.45.11-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgoforte, vasto incendio in discarica. Colonna di fumo visibile in tutta la città

IlPiacenza è in caricamento