rotate-mobile
Cronaca Carpaneto Piacentino / Viale Rosso Ettore

Carpaneto, attentato incendiario alla caserma dei carabinieri

Gravissimo episodio nella serata di domenica 24 novembre a Carpaneto, dove qualcuno ha portato a segno un attentato incendiario alla caserma dei carabinieri in piazzale Rosso. Ignoti hanno cosparso di fuoco la porta di ingresso della stazione - utilizzando probabilmente della benzina - e poi ha appiccato il fuoco

Gravissimo episodio nella serata di domenica 24 novembre a Carpaneto, dove qualcuno ha portato a segno un attentato incendiario alla caserma dei carabinieri in piazzale Rosso. Ignoti hanno cosparso di fuoco la porta di ingresso della stazione - utilizzando probabilmente della benzina - e poi ha appiccato il fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. Ora sono al lavoro i militari del Nucleo investigativo di Piacenza, insieme ai colleghi della Compagnia di Fiorenzuola, per risalire agli autori.

Tutto è accaduto intorno alle 21 quando qualcuno è arrivato davanti alla caserma con una tanica di benzina e, dopo aver scavalcato la recinzione esterna, è arrivato fino davanti alla porta d’ingresso e ha versato alcuni litri del liquido infiammabile. Poi ha appiccato le fiamme ed è scappato. I militari di servizio all’interno della stazione hanno subito visto il fuoco e con dei mezzi di fortuna lo hanno subito tenuto sotto controllo fino all’arrivo dei vigili del fuoco di Fiorenzuola che hanno completato lo spegnimento. Il fuoco, fortunatamente, è stato domato in tempo e i danni alla caserma sembra siano limitati.

Sul posto si sono portati immediatamente i colleghi di Fiorenzuola e quelli del nucleo investigativo di Piacenza che hanno effettuato i rilievi fino a notte fonda. Nel frattempo sono subito iniziate le indagini per risalire all’autore del grave gesto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, attentato incendiario alla caserma dei carabinieri

IlPiacenza è in caricamento