rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Via Cavalieri

Fiorenzuola, incendio devasta appartamento: famiglia salva per miracolo

Una famiglia di Fiorenzuola si è salvata in mattinata da un incendio che ha distrutto un appartamento e ne ha seriamente danneggiato un altro. Il fatto è avvenuto in via Cavalieri

Una famiglia di Fiorenzuola si è salvata in mattinata da un incendio che ha distrutto un appartamento e ne ha seriamente danneggiato un altro. Il fatto è avvenuto in via Cavalieri dove hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco di Fiorenzuola, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi.

Dai primi accertamenti pare proprio che si sia trattato del cortocircuito di una lampada alogena. Le fiamme e il fumo hanno iniziato a svilupparsi nella prima mattinata, quando al centralino del 115 di Piacenza sono arrivate le prime richieste di aiuto da via Cavalieri. Sul posto sono arrivati in breve i pompieri del distaccamento della Valdarda che hanno iniziato le manovre di spegnimento.

Nel frattempo l'appartamento era stato evacuato dalla famiglia di un pensionato che vive lì da tempo. L'appartamento al piano superiore invece era disabitato. I vigili del fuoco hanno lavorato per quasi tutta la mattina, ma il fuoco ha devastato completamente tutte le stanze. Pesantemente danneggiata anche l'abitazione al piano superiore. Alla fine entrambi gli appartamenti sono stati dichiarati inagibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, incendio devasta appartamento: famiglia salva per miracolo

IlPiacenza è in caricamento