rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Podenzano / Strada Val Nure

In fiamme un campo di grano a Gariga, pompieri al lavoro oltre un'ora

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio del 14 luglio in un campo nella zona industriale di Gariga di Podenzano, vicino alla strada Valnure. Il vento forte ha fatto espandere le fiamme rendendo difficile il lavoro ai vigili

Vigili del fuoco al lavoro per oltre un'ora nella zona industriale di Gariga di Podenzano, a due passi dalla strada Valnure. Intorno alle 16,30 del 14 luglio, infatti, è divampato un violento incendio che ha distrutto un campo di grano. Il rapido intervento di tre mezzi dei vigili del fuoco da Piacenza ha permesso di limitare fortunatamente il rogo e di circoscrivere le fiamme, anche se i pompieri hanno dovuto lottare comunque contro un forte vento che in breve ha fatto espandere a dismisura l'incendio.

Campo in fiamme a Gariga ©ilPiacenza

Le cause esatte del rogo non sono ancora chiare, e sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia municipale della Valnure. Non si esclude che l'incendio sia iniziato a causa di alcune sterpaglie che qualcuno potrebbe aver bruciato in un angolo, vedendosi poi però sfuggire di mano la situazione. Nessuno è comunque rimasto ferito o intossicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme un campo di grano a Gariga, pompieri al lavoro oltre un'ora

IlPiacenza è in caricamento