rotate-mobile
Cronaca

Maxi incendio sulla Strada Agazzana, distrutto dal fuoco un magazzino dello Spaccio Serafini

Maxi incendio nel primo pomeriggio del 27 luglio sulla Strada Agazzana. Le fiamme, divampate verso le 14, hanno letteralmente distrutto un intero magazzino dell'azienda Serafini, poco prima di Gossolengo

Maxi incendio nel primo pomeriggio del 27 luglio sulla Strada Agazzana. Le fiamme, divampate verso le 14, hanno letteralmente distrutto un intero magazzino dell'azienda Serafini, poco prima di Gossolengo. Il capannone, dietro lo Spaccio, sembra che stoccasse centinaia di forme di Grana Padano. Il rogo, in pochi minuti ha divorato la struttura provocando una nube di fumo ben visibile anche da chilometri di distanza.

Fortunatamente tutti gli addetti, gli operai e i titolari sono riusciti a mettersi in salvo prima che fosse troppo tardi. Sul posto in pochissimi minuti sono arrivati i vigili del fuoco con squadre da Piacenza, Castelsangiovanni, Cremona e Lodi, la Croce Rossa, i sanitari del 118 con l'auto infermieristica, i poliziotti delle volanti, i carabinieri del Radiomobille e quelli della stazione Principale e il nucleo investigativo. Sul posto anche il capitano Stefano Bezzeccheri, capitano della Compagnia carabinieri. 

La polizia municipale si è occupata di chiudere la strada: la circolazione è stata completamente interdetta. I tecnici di Arpae sono al lavoro per verififcare la qualità dell'aria dopo l'incendio. La squadra di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e le forze dell'ordine si stanno occupando dell'origine del devastante incendio che ha provocato danni per milioni di euro. I vigili del fuoco lavoreranno per ore prima di riuscire a mettere in sicurezza l'area e le strutture adiacenti, anche se le fiamme sono state domate in meno di due ore. 

Intanto il personale dell'azienda piacentina, tramite una nota sul profilo ufficiale Facebook, fa sapere che venerdì 28 lulgio lo spaccio di strada Agazzana sarà regolarmente aperto al pubblico.

A fuoco un magazzino a Gossolengo - IlPiacenza

Il magazzino in fiamme ©Bonetti-IlPiacenza

Rogo sull'Agazzana ©Sebastiani - IlPiacenza

VIDEO - LE FIAMME E L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Schermata 2017-07-27 alle 20.36.16-2

VIDEO - LA DEVASTAZIONE DOPO LE FIAMME

Schermata 2017-07-27 alle 20.31.39-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio sulla Strada Agazzana, distrutto dal fuoco un magazzino dello Spaccio Serafini

IlPiacenza è in caricamento