rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caorso / Via Roma

Inchioda in mezzo alla strada, scende e si getta nel fiume ghiacciato

Tragico e singolare episodio avvenuto a Caorso dove un uomo ha fermato di colpo la sua auto sul ponte del Chiavenna e, sceso repentinamente, ha scavalcato il parapetto gettandosi di sotto. E' morto sul colpo

E' quantomeno singolare quello che è accaduto poco prima di mezzanotte di oggi, 16 dicembre, a Caorso lungo il tratto di provinciale che attraversa il paese. Un uomo è morto dopo essersi gettato nelle acque ghiacciate del Chiavenna. All'apparenza sembra un gesto estremo, ma le modalità sono - anche secondo i carabinieri - davvero strane. Infatti è come se l'uomo, un piacentino di circa 45 anni che vive a Caorso, sia stato colto da un raptus improvviso. Infatti ha arrestato la sua automobile (una Ford Fiesta) di colpo proprio in mezzo al ponte, è sceso al volo lasciandola in moto e, in men che non si dica, ha scavalcato il parapetto e si è gettato di sotto. Purtroppo è morto quasi subito, se non per l'annegamento, per l'assideramento visto che le acque del torrente sono quasi ghiacciate.
Il tutto è avvenuto davanti agli occhi di alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena repentina, e che hanno subito avvertito i soccorsi. Sul posto è arrivata l'automedica del 118 di Piacenza mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a scendere in acqua con un canotto per recuperare la salma in mezzo al Chiavenna. Purtroppo ormai non c'era più nulla da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchioda in mezzo alla strada, scende e si getta nel fiume ghiacciato

IlPiacenza è in caricamento