domenica, 26 ottobre 11℃

TRAGEDIA A FERRIERE: due uomini uccisi dalla furia di un toro impazzito

Sergio Bisi di 64 anni e Filippo Preli di 60 anni sono stati uccisi a Ferriere della furia di un toro che li ha caricati e ammazzati. Il toro impazzito ha anche ribaltato un fuoristrada, poi è stato abbattuto

Davide Furia 6 ottobre 2011
9

Due allevatori sono rimasti vittime della furia di un toro che li ha assaliti e uccisi. Le vittime sono Sergio Bisi di 64 anni e Filippo Preli di 60 anni. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio intorno alle 17,30 in un pascolo dalle parti di Rompeggio di Ferriere. Qui i due amici volevano prendere i loro bovini e portarli alla stalla per prepararli in vista della fiera zootecnica che si terrà a a Ferriere proprio in questi giorni.

LA TRAGEDIA

L'animale, che era al pascolo insieme agli altri bovini, all'improvviso ha puntato i due uomini, iniziando a correre verso di loro e caricandolo con una furia indescrivibile. Preli e Bisi sono praticamente morti sul colpo mentre tentavano di scappare, mentre il figlio di uno di loro, un 32enne della Valniure, ha rischiato di fare la stessa fine nel tentativo di salvare il padre e l'amico ma è riuscito a mettersi in salvo, pur rimanendo ferito.

Annuncio promozionale

L'animale, in preda alla furia più totale, ha anche ribaltato un fuoristrada Defender con a bordo due persone che hanno cercato di investirlo. Alla fine è intervenuto il proprietario dell'animale, un 48enne della zona, che con il suo fucile lo ha colpito e abbattuto. Sul posto i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Bobbio, mentre i vigili del fuoco di Piacenza si sono occupati di recuperare le due salme.

Ferriere
incidente

9 Commenti

Feed
  • Avatar di peppone

    peppone adolfo adolfo passa a trovarmi a rompeggio che ti devo spiegare il rispetto per i defunti ti aspetto....

    il 21 aprile del 2012
  • Avatar di Zio Adolfo

    Zio Adolfo Anche Bersani è fuori controllo ma è sempre libero. Bettola è vicina a Ferriere

    il 7 ottobre del 2011
  • Avatar di claudio bepi

    claudio bepi i tori sono bestie fuori controllo non si possono lasciare liberi .

    il 7 ottobre del 2011
  • Avatar di castiga matt

    castiga matt ...poveracci... mi chiedo però : è normale lasciare un toro potenzialmente pericoloso allo stato brado ? quell'animale forse poteva uccidere anche un passante o un ciclista ...

    il 6 ottobre del 2011
  • Avatar di Zio Adolfo

    Zio Adolfo Dimenticavo. Era bello beato a pascolare e curare le sue belle giumenta. Impazziscono gli uomini le bestie difendono il territorio. Studiare scienze pfv.

    il 6 ottobre del 2011
  • Avatar di Zio Adolfo

    Zio Adolfo Intanto il toro ci ha lasciato le cotiche. E se avesse avuto ragione lui? Se gli hanno dato una legnata perchè difendeva il suo territorio? Se si ricordava dei due quando lo hanno scaricato dal camion a legnate'?

    il 6 ottobre del 2011
  • Avatar di la bortellina

    la bortellina Proverei anche con l'alcool test...

    il 6 ottobre del 2011
  • Avatar anonimo di Moira g

    Moira g Quando vedo la corsa di Pamplona e che gli uomini lanviati per aria se la cavano,mi risulta diffcile capire come questi due uomini,pratici del mestiere,non abbiano intuito il pericolo.Non resta che fare le condoglianze.

    il 6 ottobre del 2011
  • Avatar di la bortellina

    la bortellina Vietate le corride....

    il 6 ottobre del 2011