rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Località San Protaso

Si schianta contro un ponticello in cemento, gravissimo 37enne

Grave incidente poco dopo le 8 del 26 maggio a San Protaso, sulla Provinciale tra Fiorenzuola e Carpaneto. Un 37enne di Carpaneto è uscito di strada finendo nel fossato contro un ponticello. E' in prognosi riservata

Un  37enne di Carpaneto è rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente avvenuto sulla strada tra Fiorenzuola e Carpaneto, poco dopo l'abitato della frazione di San Protaso. Era alla guida del suo pick-up che è però uscito di strada all'improvviso schiantandosi contro un ponticello in cemento. Il 37enne è rimasto gravemente ferito alla testa ed è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma dove ora è ricoverato in gravi condizioni. La dinamica dell'incidente la stanno ancora vagliando i carabinieri della stazione di Lugagnano che sono intervenuti per i rilievi e per accertare le cause dell'uscita di strada.

Auto fuori strada a San Protaso ©bisa/ilPiacenza

Da una prima ricostruzione sembra che il ragazzo stesse ritornando verso Carpaneto dopo aver lavorato. Era alla guida di un pick-up che, all'uscita di San Protaso lungo un tratto rettilineo, è uscito di strada all'improvviso sulla destra, andando a schiantarsi contro un ponticello in cemento. Il mezzo si è poi impuntato e inarcato verso l'alto. Per liberare il conducente sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola, insieme ai colleghi del 118. Il 37enne ha riportato un grave trauma cranico ed è stato necessario chiedere l'intervento dell'elicottero del 118, atterrato poco dopo di fianco alla strada. I sanitari hanno subito compreso che il piacentino era in gravi condizioni e hanno disposto l'immediato trasporto nel centro specializzato dell'ospedale di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un ponticello in cemento, gravissimo 37enne

IlPiacenza è in caricamento