rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giorgio Piacentino / Viustino

Si schianta in auto contro un albero. Viustino, muore 26enne

Alessandro Albasi di Podenzano era alla guida di una Honda Crx che, poco prima di mezzanotte, è uscita di strada vicino a Viustino finendo contro un albero. Il giovane, di Podenzano, è morto tra le braccia dei soccorritori

Uno schianto violentissimo in auto contro un albero è costato la vita ad Alessandro Albasi, 26enne di Podenzano, che poco prima di mezzanotte di oggi, 3 giugno, ha perso la vita sulla strada comunale che da Viustino di San Giorgio porta a Veggiola. Era alla guida di una Honda Crx che è uscita di strada all'improvviso lungo un rettilineo. Il giovane è morto tra le braccia dei soccorritori del 118 che hanno provato di tutto per rianimarlo, ma purtroppo senza esito. Alessandro Albasi (nella foto in basso) abitava con la famiglia in via 4 Novembre a Podenzano.

mortale viustino 11-2

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Tutta la dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale di Piacenza che è intervenuta sul posto con una pattuglia. Da una prima ricostruzione, sembra che Albasi, da solo in auto, poco prima di mezzanotte stesse percorrendo la strada comunale in direzione di Viustino. Ad un certo punto la sua vettura ha sbandato sulla sinistra, andando a schiantarsi in pieno contro il fusto di un albero che si trova a margine della carreggiata.

Auto contro un albero, muore Alessandro Albasi ©bisa/ilPIacenza

Sull'asfalto non ci sono segni di frenata, mentre l'impatto è stato violentissimo tanto da deformare l'abitacolo della Honda che ha effettuato anche un testacoda. I primi ad arrivare sul posto sono stati i volontari della Pubblica assistenza di San Giorgio insieme ai sanitari del 118 arrivati da Piacenza a bordo dell'automedica. Le condizioni del 26enne sono apparse subito critiche. Aveva perso conoscenza, e sono iniziate subito le manovre di rianimazione che sono proseguite a lungo. Purtroppo senza esito. Sul posto, per mettere in sicurezza la vettura, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in auto contro un albero. Viustino, muore 26enne

IlPiacenza è in caricamento