Si schianta in auto contro un carico eccezionale, muore un 20enne

E' una morte tremenda quella toccata ad Andrea Solari, piacentino di 20 anni, vicino a San Polo: la sua auto è finita contro il telaio sporgente che il convoglio stava trasportando e i bracci di acciaio hanno penetrato la vettura

L'auto sventrata dopo l'incidente. Nel riquadro, Andrea Solari di 20 anni

E' stata una morte tremenda quella toccata in sorte a un ragazzo piacentino di 20 anni, Andrea Solari, che poco prima delle 21 del 3 gennaio ha perso la via in un incidente avvenuto sulla strada provinciale di San Giorgio, tra San Polo e la frazione di Crocetta. Alla guida di una Opel Corsa stava viaggiando in direzione di San Giorgio quando, forse dopo aver sbandato sulla sinistra, si è schiantato contro il convoglio di un trasporto eccezionale che viaggiava nella direzione opposta e con i mezzi di scorta. La lamiera dell'auto del 20enne è stata aperta come con una lama dal carico sporgente del convoglio, un telaio appuntito di acciaio della Atlantis di Gropparerllo, utilizzato nei cantieri per sollevare le barche. I bracci di acciaio sono penetrati nella vettura sventrandola e colpendo in pieno il giovane alla guida all'altezza del collo. La sua auto ha poi proseguito la corsa andando a impattare frontalmente contro l'ultimo dei furgoni di scorta al convoglio. Il portellone dell'utilitaria è rimasto incastrato nel telaio trasportato dal Tir.

GUARDA IL VIDEO - LA SCENA DEL TREMENDO INCIDENTE

Chi ha assistito alla scena ha subito avvertito il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Pubblica assistenza di San Giorgio, i vigili del fuoco di Piacenza e l'automedica. Ma purtroppo per il 20enne non c'era più nulla da fare. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Piacenza che sta accertando la dinamica. I carabinieri del Radiomobile di Piacenza hanno invece effettuato il controllo della viabilità visto che la strada è rimasta chiusa a lungo in quel tratto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I FUNERALI - I funerali del ragazzo si svolgeranno mercoledì 9 gennaio alle 15 nella chiesa di San Michele di Morfasso. Il 5 gennaio sarà recitato un rosario sempre a San Michele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

Torna su
IlPiacenza è in caricamento