rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Arriva la prima neve in città e provincia, incidenti a raffica e disagi alla circolazione

Numerosi interventi del 118, dei vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri nel pomeriggio del 10 dicembre dopo l'inizio della nevicata. In tanti all'ospedale ma nessuno grave

Prima nevicata in pianura e in collina domenica 10 dicembre, e subito diversi incidenti sulle strade a causa del maltempo. Sulla Provinciale 6 se ne sono registrati due nel giro di un'ora. Il primo all'altezza di Sant'Antonio di Castellarquato: qui intorno alle 16,30 una donna ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada e ribaltandosi in un campo. Con lei a bordo c'erano altre persone, soccorse dai sanitari del 118 con l'autoinfermieristica da Roveleto, arrivati in supporto ai volontari della Pubblica Assistenza Valdarda e della Pubblica di Carpaneto. Sono state trasportate in ospedale a Piacenza, fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri per i rilievi.

Il secondo incidente si è verificato alle 17,30 sempre sulla Provinciale 6, questa volta all'ingresso di San Polo. Sul posto la Pubblica assistenza di San Giorgio e l'autoinfermieristica di Piacenza.

Disagi alla circolazione a causa della neve anche sulla provinciale Valnure 654. Numerosi gli incidenti, fortunatamente senza conseguenze particolari, avvenuti lungo tutto il tratto. Nei pressi di Ferriere e a Recesio di Bettola due jeep sono finite fuori strada andando a sbattere contro le piante a lato della carreggiata. Un'altra auto, una Panda, è uscita di strada vicino a Farini (sul posto i soccorritori della Croce rossa). A Camia di Bettola code e rallentamenti a lungo: una lastra di ghiaccio che si è formata nel tratto in questione ha provocato l'uscita di strada di diverse auto. Tante altre (probabilmente poco attrezzate) hanno faticato, sempre a causa del ghiaccio, ad affrontare la salita della Camia arrivando da Farini. Un lieve incidente si è verificato anche a Grazzano Visconti.

Neve in città e provincia, raffica di incidenti ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la prima neve in città e provincia, incidenti a raffica e disagi alla circolazione

IlPiacenza è in caricamento