Auto dei carabinieri contro una Golf, tre feriti a San Nicolò

Una pattuglia dei carabinieri di San Nicolò stava inseguendo un'auto sospetta ma è rimasta coinvolta in un grave incidente avvenuto intorno alle 16 all'Incrociata di Calendasco, lungo il rettilineo per San Nicolò. Ferito anche il maresciallo Congiu

La scena dell'incidente

Una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Nicolò è rimasta coinvolta in un grave incidente avvenuto intorno alle 16 all'Incrociata di Calendasco, lungo il rettilineo per San Nicolò. Uno scontro molto violento tra l'auto dell'Arma e una Golf per cause che sta ancora accertando la polizia stradale di Piacenza che si è occupata dei rilievi. Tre le persone ferite: la ragazza alla guida della Golf e due carabinieri tra cui anche il maresciallo Mario Congiu. Tutti accompagnati all'ospedale di Piacenza dall'ambulanza del 118, nessuno si trova fortunatamente in pericolo.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, sembra che la Golf setsse viaggiando in direzione di Calendasco. Alle sue spalle è arrivata l'auto dei carabinieri, una Subaru che stava inseguendo una Lancia Y sospetta. Sembra che i carabineiri avessero azionato sia i lampeggianti che la sirena bitonale, ma mentre la pattuglia stava sorpassando la Golf, la ragazza alla guida si sarebbe fermata in mezzo alla strada per svoltare a sinistra ed acedere a un'area privata. La Subaru, condotta da un appuntato, non è riuscita a evitare lo scontro e ha colpito in pieno la Wolksvagen sulla fiancata sinistra, spingendola ad alcuni metri di distanza con il muso nel fosso. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Piacenza con il 118 (due ambulanze e l'automedica), e i tre feriti sono stati trasportati in ospedale ma fortunatamente non in gravi condizioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbalzato dall’auto che si ribalta nel campo, muore un 51enne

  • Esce di strada e l'auto si incastra nel fosso, due feriti

  • Presidente del Vigolo aggredito a bastonate e rapinato, è grave

  • Tir carico di formaggi si ribalta lungo la Provinciale

  • Investito da una fiammata, gravissimo

  • In bilico sul viadotto dell'A21, i poliziotti della Stradale lo salvano appena in tempo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento