Auto dei carabinieri contro una Golf, tre feriti a San Nicolò

Una pattuglia dei carabinieri di San Nicolò stava inseguendo un'auto sospetta ma è rimasta coinvolta in un grave incidente avvenuto intorno alle 16 all'Incrociata di Calendasco, lungo il rettilineo per San Nicolò. Ferito anche il maresciallo Congiu

La scena dell'incidente

Una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Nicolò è rimasta coinvolta in un grave incidente avvenuto intorno alle 16 all'Incrociata di Calendasco, lungo il rettilineo per San Nicolò. Uno scontro molto violento tra l'auto dell'Arma e una Golf per cause che sta ancora accertando la polizia stradale di Piacenza che si è occupata dei rilievi. Tre le persone ferite: la ragazza alla guida della Golf e due carabinieri tra cui anche il maresciallo Mario Congiu. Tutti accompagnati all'ospedale di Piacenza dall'ambulanza del 118, nessuno si trova fortunatamente in pericolo.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, sembra che la Golf setsse viaggiando in direzione di Calendasco. Alle sue spalle è arrivata l'auto dei carabinieri, una Subaru che stava inseguendo una Lancia Y sospetta. Sembra che i carabineiri avessero azionato sia i lampeggianti che la sirena bitonale, ma mentre la pattuglia stava sorpassando la Golf, la ragazza alla guida si sarebbe fermata in mezzo alla strada per svoltare a sinistra ed acedere a un'area privata. La Subaru, condotta da un appuntato, non è riuscita a evitare lo scontro e ha colpito in pieno la Wolksvagen sulla fiancata sinistra, spingendola ad alcuni metri di distanza con il muso nel fosso. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Piacenza con il 118 (due ambulanze e l'automedica), e i tre feriti sono stati trasportati in ospedale ma fortunatamente non in gravi condizioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Furti nei magazzini della logistica piacentina, maxi blitz all'alba con quaranta arresti

  • Dalla logistica la merce rubata finiva in negozi compiacenti: 14 persone in carcere

Torna su
IlPiacenza è in caricamento