rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Caorsana

50enne si schianta e si ribalta dentro il casello di Piacenza Sud

L'uomo, intorno alla mezzanotte del 7 gennaio, è rimasto coinvolto in uno spettacolare incidente al casello di Piacenza Sud, ribaltandosi in auto lungo il corridoio del Telepass. I sanitari del 118 gli hanno trovato addosso una Beretta

Un 50enne di Piacenza è stato denunciato per porto abusivo di arma da fuoco. L'uomo infatti, intorno alla mezzanotte del 7 gennaio, è rimasto coinvolto in uno spettacolare incidente al casello di Piacenza Sud, ribaltandosi in auto lungo il corridoio del Telepass. I sanitari del 118 che lo hanno soccorso gli hanno trovato addosso una Beretta calibro 7,65 per la quale sembra non avesse alcuna autorizzazione alla detenzione.

Incidente al casello di Piacenza Sud © Furia/IlPiacenza

Delle indagini si stanno occupando gli agenti della sezione di Guardamiglio della polizia stradale insieme ai colleghi della questura di Piacenza. L'uomo era alla guida di una Peugeot e proveniva dalla tangenziale sud. Forse è arrivato eccessivamente veloce all'imbocco della corsia del Telepass alla barriera autostradale, e dopo una brusca frenata la sua vettura si è ribaltata all'interno del corridoio finendo su un fianco. Sul posto è subito arrivata la polizia stradale insieme all'ambulanza del 118. L'uomo è stato estratto dalla vettura e accompagnato a bordo del mezzo sanitario.

Ad un certo punto però ci si è accorti che dalla cintura spuntava il calcio di una pistola semiautomatica, che è stata subito sequestrata dalla polizia. Sull'arma era regolarmente impresso il numero di matricola, ma da un primo accertamento della questura sembra che si tratti di un residuato bellico. L'arma era perfettamente funzionante - spiega la polizia - con otto colpi nel caricatore. L'uomo è stato fortunatamente già dimesso questa mattina dall'ospedale. Sembra che abbia detto alla polizia di aver trovato la pistola per caso e che si stava dirigendo dai carabinieri per consegnarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50enne si schianta e si ribalta dentro il casello di Piacenza Sud

IlPiacenza è in caricamento