rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda / Via Roma

Autocisterna si ribalta in A1 e perde carico di resina altamente infiammabile

Un'autocisterna carica di resina altamente infiammabile si è ribaltata in autostrada allo svincolo di Fiorenzuola intorno alle 6 di questa mattina. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco di Piacenza sono riuscite ad evitare il peggio, ma la situazione al momento - seppure sotto controllo - non è ancora stata risolta

Un’autocisterna carica di resina altamente infiammabile si è ribaltata in autostrada a Fiorenzuola intorno alle 6 di questa mattina. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco di Piacenza sono riuscite ad evitare il peggio, ma la situazione al momento - seppure sotto controllo - non è ancora stata risolta. Infatti i vigili del fuoco stanno operando insieme ai tecnici di Arpa per raccogliere il pericoloso materiale che è fuoriuscito dalla cisterna dopo il ribaltamento e che è finito sull’asfalto e, in parte, in un piccolo canale di scolo che scorre vicino alla carreggiata: il pericolo di incendio infatti è ancora molto elevato, e al momento è stata chiusa la bretella allo svincolo di Fiorenzuola in direzione sud, al chilometro 74.

La dinamica dell’incidente è ancora la vaglio della Polizia stradale. Il camion, che pare viaggiasse in direzione di Bologna, ha perso il controllo per cause da accertare e si è ribaltato. L’autista all’interno del mezzo pesante è stato estratto dai pompieri e accompagnato in ospedale a Fidenza a bordo di un’ambulanza della Pubblica assistenza Croce bianca giunta da Piacenza: le sue condizioni non sono gravi.

Autocisterna di resina infiammabile si ribalta in A1 © ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna si ribalta in A1 e perde carico di resina altamente infiammabile

IlPiacenza è in caricamento