Automedica del 118 travolta da un'auto durante un soccorso

Un mezzo del 118 è stato centrato da un'auto allo svincolo di San Bonico: i sanitari stavano andando in codice rosso con la sirena verso la Valnure per soccorrere una persona

L'auto del 118 danneggiata dopo l'incidente

Un'automedica del 118 è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale intorno alle 23 di domenica 15 ottobre. Il mezzo di soccorso, partito pochi minuti prima dalla postazione presso la caserma di vigili del fuoco in strada Valnure, si stava recando in codice rosso con le sirene verso la Valnure per raggiungere un paziente vicino a Pontedellolio. Allo svincolo di San Bonico però l'auto, con a bordo l'autista soccorritore e un infermiere, è stata centrata in pieno nella fiancata destra da una Mercedes Classe A che si è immessa all'improvviso. L'autista del 118 è riuscito tuttavia a mantenere l'auto in carreggiata nonostante l'impatto laterale, finendo però con le ruote sull'aiuola, evitando con una manovra che il mezzo si ribaltasse.

Sul posto è arrivata l'ambulanza della Croce bianca per trasportare i feriti in ospedale, ma nessuno si trova fortunatamente in gravi condizioni. Gli agenti della polizia municipale di Piacenza, intervenuti con due pattuglie, si sono invece occupati dei rilievi e della ricostruzione precisa della dinamica.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbalzato dall’auto che si ribalta nel campo, muore un 51enne

  • Una coop creata per truffare lo Stato e fare soldi, 135 dipendenti senza contributi: scoperta maxi evasione

  • Si pente della droga e in confessione ne lascia un chilo e mezzo al parroco

  • Presidente del Vigolo aggredito a bastonate e rapinato, è grave

  • Investito da una fiammata, gravissimo

  • Rapinato e picchiato sotto casa

Torna su
IlPiacenza è in caricamento