rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Bobbio

Incidente a Bobbio, auto contro un muro: muore un 39enne

Un 39enne di origine svizzera ha perso la vita ieri, 13 maggio, schiantandosi con la propria auto contro il muretto del ristorante Mulino Vecchio a Bobbio. L'uomo è deceduto in ospedale, troppo gravi le ferite riportate. Le immagini

incidente_106Due morti in due giorni sulle strade della provincia. Dopo il tragico incidente di giovedì pomeriggio a Nibbiano nel quale ha perso la vita una donna di 76 anni, il 13 maggio, intorno alle 22 un altro schianto in auto a Bobbio è costato la vita a un 39enne di origine svizzera.

L'uomo infatti è uscito di strada alle porte di Bobbio, schiantandosi contro il muretto del ristorante Mulino Vecchio, e rimanendo incastrato. Trasportato d'urgenza in ospedale a Piacenza dall'ambulanza del 118, è morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. La vittima si chiamava George Andreas Weber e ha perso il controllo della sua Peugeot 307 poco prima di affrontare una leggera curva lungo la Statale 45.

LA DINAMICA - La dinamica dell'incidente la stanno ancora accertando i carabinieri della Compagnia di Bobbio che hanno effettuato i rilievi. Il 39enne stava percorrendo la Statale 45 in direzione di Marsaglia. Era da solo in auto. Forse un attimo di distrazione potrebbe essergli stato fatale, tanto da perdere il controllo della vettura che è finita a tutta velocità contro il muretto, abbattendolo. Lo svizzero è rimasto incastrato all'interno, e le sue condizioni sono apparse subito critiche alle persone che sono accorse dopo aver udito lo schianto.

Il 118 di Piacenza ha inviato sul posto l'ambulanza dell'ospedale di Bobbio e i volontari della Croce rossa di Marsaglia. L'uomo è stato estratto a fatica dall'auto che si era ribaltata, ma era ancora vivo. Poi il trasporto d'urgenza all'ospedale Guglielmo da Saliceto, ma le lesioni che aveva riportato gli sono state fatali, ed è morto nella sala urgenze del pronto soccorso.

incidente_102

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Bobbio, auto contro un muro: muore un 39enne

IlPiacenza è in caricamento