Cade in moto sulla pista di motocross, grave un 16enne

Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 16 anni che, poco prima delle 14 di domenica 3 novembre, è rimasto ferito dopo essere caduto in moto sulla pista di motocross che si trova in viale dell'Agricoltura. Il ragazzo è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma. Si trova in rianimazione, ma dalle ultime notizie pare che non sia comunque in pericolo di vita

I soccorritori del 118 sulla pista da cross

Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 16 anni che, poco prima delle 14 di domenica 3 novembre, è rimasto ferito dopo essere caduto in moto sulla pista di motocross che si trova in viale dell’Agricoltura. Il ragazzo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Si trova in rianimazione, ma dalle ultime notizie pare che non sia comunque in pericolo di vita.

Il giovane era in sella alla sua moto durante un gara sulle dune artificiali della pista di motocross alla periferia sud della città. All’improvviso, forse per la rottura della moto, è caduto di punta battendo violentemente la testa e finendo, sbalzato di sella, a terra immobile. La gara è stata subito sospesa e il 16enne soccorso dagli altri concorrenti e dal personale di pista. In breve sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 con infermiere e autista soccorritore, ma le condizioni del giovane sono apparse subito molto serie, ed è stato quindi chiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 di Parma, che è atterrato sulla pista dopo una decina di minuti. Il 16enne, che ha riportato un trauma cranico e una frattura della clavicola, è stato quindi intubato e trasportato in volo d’urgenza in rianimazione a Parma. Sembra però che i primi accertamenti diagnostici siano negativi, e che quindi non sia in immediato pericolo di vita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

  • Foto tra ragazzini a cavallo del Milite Ignoto. L'ira del sindaco: «Offensivo per la Nazione, denunciateli»

  • Frontale fra una bici e una moto in Valtrebbia, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento